You must enable Javascript on your browser for the site to work optimally and display sections completely.
Per partecipare

Sei socio di The Ruling Companies? Fai il LOGIN e clicca il bottone ISCRIVITI.

Vuoi essere nostro OSPITE a questo incontro? Clicca il bottone ospite, inserisci i tuoi dati e aspetta la nostra conferma.

Hai bisogno di assistenza? Contattaci oppure leggi le nostre FAQ.

FOCUS INCONTRO
La trasformazione culturale della società italiana è molto più profonda di come comunemente percepito. I consumatori, i clienti, la domanda in generale, richiedono una nuova relazione paritetica con il mondo dell’offerta. Tutte le ricerche convergono in questa direzione.
Quali sono le origini profonde di questo cambiamento?
Ecco le principali: la digitalizzazione dei processi comunicativi, l’aumento della scolarità, la crisi dei valori tradizionali e gli effetti negativi della più grave congiuntura economica, ormai decennale, del Sistema Italia. Ha ancora senso il marketing convenzionale? Possiamo ancora considerare i clienti dei limoni da spremere? Possiamo ancora sottovalutare le istanze etiche della domanda nei confronti della reputazione delle aziende? L’economia circolare, la sostenibilità, la responsabilità sociale, sono solo parole che fanno tendenza? Il nostro incontro intende approfondire il perimetro di questo cambiamento e suggerire la necessità di iniziare a considerare i clienti come fiori da coltivare, come partner con cui condividere valore reale, interlocutori sociali con cui promuovere il bene comune ed i valori condivisi.
WHEN
  18 September 2019
  From 17.00 PM at 19.00 PM CEST
WHERE
20121 Milano (MI) - Italia
RELATORI

Andrea Farinet

Presidente, Socialing Institute; Presidente, Fondazione Pubblicità Progresso

Professore associato di Economia e Gestione delle imprese, presso LIUC - Università Cattaneo, dove insegna Marketing Relazionale e CRM, Psicologia del Consumo e Nuove Piattaforme Digitali. Consulente di grandi realtà imprenditoriali e manageriali, sia italiane che estere, relativamente a progetti innovativi in ambito digitale e Industry 4.0. Presidente del Socialing Institute (www.socialing.org), partner di grandi realtà tecnologiche, scientifiche e culturali, tra cui, Kuka, Istituto Italiano di Tecnologia, Microsoft, Oracle, Sew Eurodrive, per lo sviluppo di approcci innovativi ai clienti. E', inoltre, founder del Chilometro Verde. Nel 2015 ha pubblicato il libro "Socialing – Un nuovo equilibrio tra consumatori, imprese e mercati", edito da Franco Angeli.
www.andreafarinet.eu

Giorgio Santambrogio

Amministratore Delegato, Gruppo VéGé

Giorgio Santambrogio ha 54 anni e da 30 anni opera con passione nel mondo del Retail alimentare. Laureato a pieni voti in Economia Aziendale in Bocconi, è Amministratore Delegato di Gruppo VéGé, Direttore Generale di VéGé Retail e Consigliere di Aicube. È inoltre Presidente di ADM, l’Associazione della Distribuzione Moderna italiana, oltre a essere membro del Comitato Esecutivo di Federdistribuzione e Vice Presidente del Retail Institute Italia. È opinionista e discussant ed opera come docente, chairman e relatore per diversi Master, Università, Istituti e Associazioni di categoria, a livello nazionale e internazionale.

Mariuccia Teroni

Founder e Presidente, FacilityLive

Mariuccia Teroni è Founder, con Gianpiero Lotito, e Presidente di FacilityLive: startup hi-tech italiana definita dai media internazionali la “European Search Platform”. Imprenditrice innovativa dall’età di 24 anni, si è dedicata allo studio e all’applicazione delle tecnologie digitali fin dall’inizio della Rivoluzione Digitale partita negli anni Ottanta. È esperta di tecniche editoriali e trattamento delle informazioni; è stata Adjunct Professor al Master MICSU dell’Università Statale di Milano e, attualmente, del Master in Digital Innovation & Entrepreneurship dell’Università di Pavia in collaborazione con FacilityLive. È autrice di libri adottati nelle università e scuole di giornalismo. Svolge importanti attività di evangelizzazione verso le nuove generazioni e il mondo femminile per contribuire allo sviluppo di competenze digitali in Italia e in Europa. È portatrice di una nuova cultura d’impresa dove l’impatto sociale diventa elemento prioritario. Nel 2015 ha ricevuto la Medaglia D’Oro della Città di Pavia per il suo contributo all’innovazione tecnologica del territorio. È membro di advisory board accademici e istituzionali. È stata Ambassador e Digital Icon di prestigiosi progetti della Commissione Europea. Negli ultimi anni ha ricevuto significativi premi per gli importanti traguardi raggiunti. È intervistata da importanti media come Vanity Fair, RAI, Mediaset, Corriere della Sera, Radio 24, Startup Europe, Panorama, Education Technology UK, Wired.
Incontro

Limoni da spremere o fiori da coltivare: chi sono i nostri clienti?

Milano, 18 September 2019

La trasformazione culturale della società italiana è molto più profonda di come comunemente percepito. I consumatori, i clienti, la domanda in generale, richiedono una nuova rel...
Read more
webinar

Nuove tendenze delle misure di performance delle imprese

Webinar, 25 September 2019

Le misure contabili registrano la storia, le misure a valore misurano le prospettive future. Le misure contabili non considerano il costo dei mezzi propri, le misure a valore lo co...
Read more
Incontro

Innovare o morire. Va tutto bene, fino al momento esatto in cui ormai è andato tutto malissimo

Roma, 30 September 2019

In questo incontro ci confronteremo con nuovi metodi di design thinking, esperienze di open innovation e con testimonianze dirette di aziende che stanno sperimentando con successo ...
Read more