You must enable Javascript on your browser for the site to work optimally and display sections completely.
Per partecipare

Sei socio di The Ruling Companies? Fai il LOGIN e clicca il bottone ISCRIVITI.

Vuoi essere nostro OSPITE a questo incontro? Clicca il bottone ospite, inserisci i tuoi dati e aspetta la nostra conferma.

Hai bisogno di assistenza? Contattaci oppure leggi le nostre FAQ.

FOCUS INCONTRO
Le comunità in cui lavoriamo formano le nostre identità, i nostri scopi e il nostro senso di appartenenza. Dovremmo impegnarci nel creare un luogo di lavoro più umano, non solo per amore verso noi stessi/per il nostro bene ma anche per le ambizioni e le speranze degli altri. Rendere il mondo un posto migliore, che si tratti di prodotti, di servizi, di strategia o di aiuto dipende dal terreno fertile in cui le idee posso essere coltivate e in cui il contributo di ciascuno conta e gli viene dato valore.
Questa è la sfida della leadership.

Se guardiamo indietro alla storia recente, vediamo due prospettive che più hanno ispirato le nostre idee sulla leadership: quella economica focalizzata sulla produttività, e quella psicologica focalizzata sulla motivazione.
Nel libro "What philosophy can teach you about being a better leader" pubblicato in Inghilterra lo scorso ottobre, David Lewis propone una terza prospettiva, quella filosofica, che domanda "Cosa va bene? Cosa è giusto fare?".
Peter Drucker affermò che "il management è fare in modo corretto; la leadership è fare ciò che è giusto" - "Essere manager significa fare in modo corretto; essere leader significa fare ciò che è giusto".
Decidere cosa è giusto è una questione filosofica. Applicando la filosofia alla sfida della leadership nel mondo di oggi ci consente di scoprire quali sono le cose giuste.
WHEN
  20 February 2020
  From 17.00 PM at 19.00 PM CET
WHERE
20124 Milano (MI) - ITALY
RELATORE

David Lewis

Director, Senior Executive Programme (SEP), London Business School

Director of Senior Executive Programme (SEP) and a number of London Business School programmes for non–executive directors, senior executives, strategy professionals and operational managers. He is an innovative researcher in the challenge of strategy execution and has published his research and empirical findings in the Harvard Business Review and the London Business School Review.
David is currently advising the board of a European bank, the wealth management division of a global bank, the executive board of an African Telco company, the HR leadership of a major multinational pharmaceutical company and an Internet start-up company in the Netherlands. David specialises in strategy execution and leadership development.
He has over 25 year-experience in academia, consulting and business, working with clients in different sectors across Europe, the USA, the Middle East, China and India.
Incontro

Conversazioni in Borsa con Giuseppe Guzzetti. Fondazioni di origine bancaria: investitori al servizio dell'innovazione sociale - L' esperienza della Fondazione Cariplo

Milano, 20 January 2020

Conversazioni in Borsa con Giuseppe Guzzetti, Avvocato, Politico, Filantropo e già Presidente della Fondazione Cariplo e dell'ACRI Il tema dell'inc...
Read more
Incontro

Umanizzare le Organizzazioni

Milano, 20 February 2020

Le comunità in cui lavoriamo formano le nostre identità, i nostri scopi e il nostro senso di appartenenza. Dovremmo impegnarci nel creare un luogo di lavoro più umano, non solo ...
Read more