You must enable Javascript on your browser for the site to work optimally and display sections completely.
FOCUS WEBINAR
Nel panorama competitivo attuale, nel quale tutto è dominato dalla tecnologia, gli analytics, l'intelligenza artificiale, le aziende leader sanno che la vera differenza la fanno le persone. È la loro visione, la loro passione e la loro energia a determinare il successo. La grossa sfida per i capi e i leader è alimentare continuamente questi elementi per non far abbassare la motivazione e le performance. Gli strumenti a disposizione sono tanti e spesso la soluzione migliore è un mix di essi - nuovi benefit, welfare, smart working etc. C'è un caso oggi di un'azienda che sta lavorando concretamente su un aspetto del lavoro fin troppo astratto, ma che reputa cruciale: l'energia. Si tratta di Microsoft, player indiscusso del settore Hi-Tech, che dell’energia - da trasmettere al team - ha fatto uno dei criteri di valutazione annuale dei suoi manager. In questo webinar parleremo della sfida di Microsoft a diffondere internamente una mentalità della crescita, il "growth mindset" in cui crede fortemente il CEO Satya Nadella. Perché per durare sul mercato bisogna avere una visione di crescita e lo si può fare solo se ciascun manager e ciascun dipendente condivide questo approccio, rendendolo concretamente la cultura dell'azienda.
WHEN
  27 September 2018
  From 12 noon at 13.00 PM CEST
RELATORI

Pino Mercuri

Direttore Risorse Umane, Microsoft Italia

Pino Mercuri è il Direttore delle Risorse Umane di Microsoft Italia a partire dal 1 novembre 2013, a diretto riporto dell’Amministratore Delegato Silvia Candiani. Ha la responsabilità del recruiting, della gestione e della valorizzazione delle risorse umane per la filiale italiana; inoltre, ha il compito di rafforzare ulteriormente la diffusione del "New World of Work": un sistema di obiettivi chiaro a cui viene associato uno strutturato sistema premiante, percorsi di crescita e sviluppo in azienda, politiche di valorizzazione dei talenti, un sistema di welfare volto a massimizzare il potenziale di ognuno e un contesto lavorativo informale e dinamico, dove la migliore tecnologia consente alle persone di conciliare vita privata e professionale con la massima flessibilità.
Mercuri è arrivato in Microsoft dopo 13 anni di esperienza nel campo delle Risorse Umane, che lo hanno visto operare in diverse aziende multinazionali tra cui Unilever, Vodafone, Tele2, Artsana Group, dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità a livello nazionale e internazionale. Più di recente, Mercuri ha lavorato come HR and Organization Manager Rapid Development Countries di Ariston Thermo Group.

Antonio Ambrosetti

Amministratore Delegato, The Ruling Companies srl

Antonio Ambrosetti da marzo 2017 è Amministratore Delegato di The Ruling Companies Srl, una società che gestisce una Community di 130 organizzazioni, finalizzata alla diffusione di una cultura di management moderna e idee innovative. Nel 2016 è stato responsabile per l'Italia di Access Health International. Dal 2000 al 2015 ha lavorato presso The European House Ambrosetti dove, a partire dal 2005, è stato Partner Director e membro del consiglio di amministrazione. Precedentemente ha lavorato a Londra per Kroll Associate UK Ltd. Si è laureato in Economia e Commercio presso l'Università Cattolica di Milano ed ha conseguito un Executive MBA presso la London Business School.
FEEDBACKS

star star star star star
100% Complete
star star star star star
100% Complete
star star star star star
100% Complete
star star star star star
100% Complete
star star star star star
100% Complete

Incontro

Responsabilità d'Impresa e Purpose

Roma, 28 January 2020

Mai come oggi la centralità della responsabilità d’impresa è stata così evidente. Lo è per le aziende quotate, per quelle che vivono un rapporto intenso con i loro clienti, ...
Read more
Incontro

Cosa fare quando il competitor è un fantasma

Milano, 05 February 2020

...
Read more
webinar

Come realizzare prestazioni vincenti

Webinar, 11 February 2020

...
Read more
Incontro

Umanizzare le Organizzazioni

Milano, 20 February 2020

Le comunità in cui lavoriamo formano le nostre identità, i nostri scopi e il nostro senso di appartenenza. Dovremmo impegnarci nel creare un luogo di lavoro più umano, non solo ...
Read more