You must enable Javascript on your browser for the site to work optimally and display sections completely.
FOCUS INCONTRO
Fare Marketing significa creare e comunicare differenze percepibili ai clienti in modo remunerativo per l’azienda e rispettoso per l’ambiente. Oggi le basi concettuali e gestionali del marketing sono state rivoluzionate dalle opportunità tecnologiche e relazionali di tipo digitale. Un campione rappresentativo di Ceo, a livello internazionale, ha dichiarato che nei prossimi tre anni i mercati cambieranno più che negli ultimi 20. Siamo pronti a gestire questo cambiamento? Abbiamo compreso che le Digital Skills devono essere potenziate e integrate nelle Marketing Skills? E come avviene questa trasformazione nel contesto italiano se si vuole puntare al successo? Può esistere una “via italiana al marketing digitale”?

L’incontro illustra le opzioni disponibili e le esperienze di maggiore efficacia nel rigenerare la basi della competitività. Strategie, best practice, metriche per comprendere il cambio di passo necessario, o addirittura obbligatorio, per vincere nei mercati di oggi e di domani.
WHEN
  12 March 2018
  From 17.00 PM at 19.15 PM CET
WHERE
20121 Milano (MI) - Italia
RELATORI

Andrea Farinet

Presidente, Socialing Institute - Presidente, Fondazione Pubblicità Progresso

Professore associato di Economia e Gestione delle imprese, presso LIUC - Università Cattaneo, dove insegna Marketing Relazionale e CRM, Psicologia del Consumo e Nuove Piattaforme Digitali. Consulente di grandi realtà imprenditoriali e manageriali, sia italiane che estere, relativamente a progetti innovativi in ambito digitale e Industry 4.0. Presidente del Socialing Institute (www.socialing.org), partner di grandi realtà tecnologiche, scientifiche e culturali, tra cui, Kuka, Istituto Italiano di Tecnologia, Microsoft, Oracle, Sew Eurodrive, per lo sviluppo di approcci innovativi ai clienti. E', inoltre, founder del Chilometro Verde. Nel 2015 ha pubblicato il libro "Socialing – Un nuovo equilibrio tra consumatori, imprese e mercati", edito da Franco Angeli.
www.andreafarinet.eu

Stefano Portu

Fondatore e CEO, DoveConviene.it

E' co-CEO e co-fondatore di DoveConviene, conosciuta all'estero come ShopFully, e ha quasi 20 anni di esperienza nel settore digitale, con focus sul mobile. Prima di fondare ShopFully, Stefano ha partecipato alla start-up di Buongiorno (ora Docomo Digital), uno dei pochi successi digitali italiani su scala globale, attiva nello sviluppo di soluzioni mobile in campo telecomunicazioni e media in 30 paesi. Dopo aver lavorato per 7 anni come International Director di Buongiorno, è entrato a far parte del Gruppo Espresso (ora GEDI), la principale casa editrice e media italiana, dove ha trascorso quasi 6 anni come Digital Director. Stefano ha fondato ShopFully con Alessandro Palmieri, con il quale condivide il ruolo di CEO, con un focus particolare su Ricavi e Prodotto. Grazie alla rapida crescita dell'azienda, nel 2016 Stefano è stato invitato a incontrare Mark Zuckerberg e Tim Cook. E' relatore ai principali eventi media & digital a livello internazionale e ha ricoperto il ruolo di direttore nel consiglio italiano di IAB.

Ugo Parodi Giusino

Fondatore e CEO, Mosaicoon

CEO e fondatore di Mosaicoon, tech company definita una delle aziende più innovative d'Europa per avere rivoluzionato l'ambito della creatività video. Palermitano classe '81, nel suo percorso di studi si focalizza sul cinema digitale e New Media. Nel 2007 fonda la Belsito Media, sviluppando un modello particolarmente nuovo di advertising online. Nel 2010 trasforma la società in una S.p.A, cambiandone il nome in Mosaicoon. Grazie all'innovatività del suo modello, Mosaicoon ha ottenuto alcuni dei più importanti riconoscimenti internazionali tra i quali: "Best European Scaleup" in Silicon Valley, "Most Innovative Company of Europe" da International Business Award. L'azienda - entrata nel 2017 nel programma Elite di Borsa Italiana - London Stock Exchange - è Facebook Marketing Partner ed è stata riconosciuta tra le aziende europee col più alto potenziale di crescita nella lista Inc. 5000.

Giovanni Zezza

Direttore Marketing, Deliveroo

Giovanni Zezza, 35 anni, è Head of Marketing di Deliveroo in Italia. Il suo percorso professionale inizia nel mondo delle agenzie media e creative, lavorando per clienti italiani e internazionali: dopo i primi anni in Media Italia, ha continuato la sua esperienza in Leo Burnett, dove ha lavorato tra gli altri per P&G, in Y&R dove come International Account Director ha seguito brand quali Barilla, Pirelli, Alfa Romeo e Danone, e in VML dove diventa Client Leader seguendo Vodafone e Costa Crociere. Dopo un'esperienza in Italiantouch (Gruppo Della Valle) per il quale ha seguito il lancio in Cina del sito multi-brand del Gruppo, da settembre 2015 è a capo del marketing di Deliveroo, start up inglese di food delivery, seguendo il lancio di Milano e poi quello di tutte le altre 11 città italiane lanciate fino ad oggi. Dal 2012 al 2017 è cultore della materia presso la IULM, collaborando con il prof. Marco Lombardi.

Lindoro Ettore Patriarca

Marketing Director, Huawei Italia BCG

E' Direttore Marketing della divisione Consumer di Huawei con la responsabilità di sviluppare e realizzare la strategia di marketing in italia. Ha consolidato la sua esperienza nelle vendite e nel marketing in differenti mercati (F&B, Automotive e Telefonia) con marchi di assoluto prestigio quali Coca-Cola, Peugeot, Ericsson e SonyEricsson. Pescarese di nascita, laureato in Economia e Commercio, ha sempre vissuto tra Roma e Milano.

Davide Pellegrini

Cofondatore, Ti Frutta

E' co-fondatore di Ti Frutta. Insegna Marketing presso il Dipartimento di Economia dell'Universitàdi Parma, dove è anche coordinatore dei Programmi Executive e dei Corsi Post-Laurea in Retail & Distribution Management. Davide Pellegrini ha un Dottorato di Ricerca ottenuto presso l'Università Bocconi di Milano ed è Visiting Professor presso le università di Kobe, Nancy e Siviglia. Nel 2009 è stato consulente di Iftech (Japanese Institute for Future Technology) e nel 2011 è stato premiato a Strasburgo con l'Ordre des Palmes Academiques. Le sue ricerche includono tematiche quali metriche di marketing, relazioni verticali, regolamentazione della concorrenza e politiche pubbliche.
Incontro

Limoni da spremere o fiori da coltivare: chi sono i nostri clienti?

Milano, 18 September 2019

La trasformazione culturale della società italiana è molto più profonda di come comunemente percepito. I consumatori, i clienti, la domanda in generale, richiedono una nuova rel...
Read more
webinar

Nuove tendenze delle misure di performance delle imprese

Webinar, 25 September 2019

Le misure contabili registrano la storia, le misure a valore misurano le prospettive future. Le misure contabili non considerano il costo dei mezzi propri, le misure a valore lo co...
Read more
Incontro

Innovare o morire. Va tutto bene, fino al momento esatto in cui ormai è andato tutto malissimo

Roma, 30 September 2019

In questo incontro ci confronteremo con nuovi metodi di design thinking, esperienze di open innovation e con testimonianze dirette di aziende che stanno sperimentando con successo ...
Read more