You must enable Javascript on your browser for the site to work optimally and display sections completely.
FOCUS INCONTRO
I futuri CEO saranno i Chief Digital Officer? La domanda è provocatoria ma non può più essere sottovalutata. Oggi l’impatto del digitale sulla stragrande maggioranza dei business è sempre più decisivo e pervasivo e non può essere delegato ad uno o più esperti ma deve entrare nelle organizzazioni a tutti i livelli. Cambiano i mercati, cambia la catena del valore, cambiano i modelli di business. Occorre riconfigurare l’intero sistema e chi non lo fa … rischia di essere riconfigurato. Allo stesso tempo, mai come oggi è necessario un leader con la L maiuscola, le opportunità di conquistare nuovi spazi sono enormi per chi ha idee, visione, competenza e capacità realizzativa. Cos’è un Leader digitale? Che caratteristiche deve avere? Di quali competenze necessita? Quali sono le buone abitudini da adottare? Quali i rischi da evitare? Da dove si inizia?
WHEN
  30 January 2018
  From 17.00 PM at 19.00 PM CET
WHERE
00198 Roma (ROMA) - Italia
RELATORI

Davide Dattoli

CEO, Talent Garden

Founder e CEO di Talent Garden SpA, il luogo dove i professionisti della tecnologia e del digitale possono lavorare, imparare e connettersi. La rete di Talent Garden conta oggi campus in 16 città e 6 Paesi europei. Nominato da Wired uno dei TOP 5 innovatori in Italia, ha partecipato come speaker ad eventi nazionali e internazionali tra i quali Wired Festival, TEDx, Ambrosetti Forum, per parlare di temi quali innovazione, tecnologia e digital transformation. Prima di fondare Talent Garden, è stato senior consultant per il gruppo Condé Nast, Il Sole 24 Ore e Il Giornale di Brescia.

Alessandro Giglio

Chairman & CEO, Giglio Group

Alessandro Giglio è stato Vicepresidente nazionale UNAT- AGIS, membro del Comitato tecnico del Ministero del Turismo e dello Spettacolo e General manager per l’Europa della MGE. Attualmente riveste la carica di Presidente dei Proboviri nel Consiglio di Presidenza di Confindustria Radio Televisione. Nel 2003 dà vita a Giglio Group spa, una società e-commerce 4.0 rivolta principalmente ai Millennials, leader nel settore del broadcast radio televisivo. Giglio Group produce, inoltre, contenuti multimediali che vengono trasmessi, attraverso accordi con operatori e in larga parte attraverso un’infrastruttura proprietaria di trasmissioni via fibra e satellite costituita dalla divisione M-Three Satcom, in 46 paesi, 5 continenti ed in sei lingue attraverso i propri canali televisivi (Nautical Channel, Giglio TV, Acqua e Playme), visibili su tutti i dispositivi televisivi, digitali, web e mobile. Dal 2016 il Gruppo sta lanciando il proprio modello di e-commerce 4.0: l’utente “vede e compra” cliccando sul proprio smartphone/tablet o scattando una fotografia del prodotto che sta guardando in tv, per una rivoluzionaria esperienza d'acquisto. Giglio Group, che ha sede a Milano, Roma, New York e Shanghai, è anche l’unico network italiano autorizzato a trasmettere in Cina. Attraverso un accordo di cooperazione con CIBN e CCTV il gruppo Giglio è editore, presso la Repubblica Popolare Cinese di tre canali televisivi, trasmessi su tutte le piattaforme digitali del Paese, dedicati alla lifestyle, al travel, al fashion ed al food. Alessandro Giglio ha dedicato i precedenti 15 anni della sua vita alla progettazione e realizzazione di grandi eventi e spettacoli teatrali e televisivi quali Carramba che Sorpresa (Rai 1), Segreti e Bugie (Rai 1), Navigator (Rai 1, e vincitore al Mip di Cannes nel 2000 come "Programma europeo più innovativo dell'anno") e nel 2004 ha organizzato l'evento inaugurale del primo Gran Premio di Formula 1 a Shanghai per conto della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dei Ministeri Affari Esteri, Attività Produttive e Lavoro, realizzando un viaggio virtuale alla scoperta dell'Italia trasmesso in diretta su CCTV per oltre 500.000.000 di telespettatori cinesi ed asiatici.

Olga Iarussi

CEO Sud Europa, Triumph International Rome

Olga Iarussi è CEO Triumph Sud Europa dal 2012 e precedentemente CEO Triumph Italia. Entra in Triumph nel 2008 dopo una lunga esperienza in FMCG in Italia ed all’estero. Ha iniziato la sua carriera in Procter & Gamble dove è arrivata alla dirigenza ricoprendo ruoli di Sales, Marketing e Trade Marketing. In particolare nei 12 anni trascorsi in P&G ha vissuto 4 anni in Europa dell’Est per start-up sedi Ungheria, Polonia ed ex-Jugoslavia. Successivamente Brand Marketing “old spice” Russia per poi rientrare in Italia prima come come Trade Marketing Manager "Max Factor" e successivamente capo della GD per tutte le categorie. Segue un incarico in Germania per espansione Pharmaceutical OTC Europe. Ha trascorso gli ultimi 3 anni in P&G presso HQ Europe di Ginevra come Trade Marketing Director Pet Food.Successivamente entra in Heinz Italia dove è stata per 3 anni a capo del Trade Marketing e 2 anni a capo della GDO.In Triumph ha rilanciato entrambi i Brand (Triumph e sloggi) riposizionandoli sul mercato e contemporaneamente iniziando lo sviluppo Retail, multichannel ed omnichannel nel 2016. In parallelo ha sviluppato plan di efficientizzazione di processi ed organizzazioni prima in Italia e poi in Sud Europa con la creazione della HUB SE. E’ inoltre membro del Comitato Globale Direttivo Triumph International, collaborando direttamente con gli azionisti ai piani di trasformazione e di sviluppo aziendale nel mondo.Olga Iarussi è nei "1000 Curricula Eccellenti" della Fondazione M. Bellisario, Membro di "In The BoardRoom" (Valore D) e della "NED Community" ed è stata Membro del “Diversity Board” dell’American Chamber. Olga Iarussi è laureata in "scienze politiche" e "lingue" presso l'università La Sapienza di Roma.

Andrea Novelli

Responsabile, Banco Posta

Nato a San Benedetto del Tronto nel 1978, è sposato ed ha due figli. Si è laureato in Economia Aziendale presso l'Università Luigi Bocconi di Milano nel 2002 e ha frequentato corsi di specializzazione presso la Kelley School of Business dell'Indiana University negli Stati Uniti. Dopo una breve esperienza in Credit Suisse First Boston a Milano, nel 2002 ha iniziato la sua carriera nel Dipartimento Investment Banking di JP Morgan a Londra. Nel 2004 è entrato in Cassa depositi e prestiti assumendo nel tempo varie responsabilità, tra cui quella di Responsabile Amministrazione Pianificazione e Controllo e poi Amministrazione Finanza e Controllo. A ottobre 2014 è stato nominato Direttore Generale. Da agosto 2015 a settembre 2017 è stato Amministratore Delegato e Direttore Generale di SIMEST. Entra a far parte del gruppo Poste Italiane ad ottobre 2017, come Responsabile BancoPosta. Da agosto 2017 è anche Presidente di BancoPosta Fondi SGR. È stato Presidente di CDP Immobiliare dal 2014 al 2016, consigliere di amministrazione di Snam dal 2012 al 2016 e ha rivestito varie cariche negli organi sociali di STMicroelectronics e Galaxy Sàrl tra il 2005 e il 2014.
Incontro

Limoni da spremere o fiori da coltivare: chi sono i nostri clienti?

Milano, 18 September 2019

La trasformazione culturale della società italiana è molto più profonda di come comunemente percepito. I consumatori, i clienti, la domanda in generale, richiedono una nuova rel...
Read more
webinar

Nuove tendenze delle misure di performance delle imprese

Webinar, 25 September 2019

Le misure contabili registrano la storia, le misure a valore misurano le prospettive future. Le misure contabili non considerano il costo dei mezzi propri, le misure a valore lo co...
Read more
Incontro

Innovare o morire. Va tutto bene, fino al momento esatto in cui ormai è andato tutto malissimo

Roma, 30 September 2019

In questo incontro ci confronteremo con nuovi metodi di design thinking, esperienze di open innovation e con testimonianze dirette di aziende che stanno sperimentando con successo ...
Read more